• Benvenuti!

    Qui potrete seguire un corso sull'apprendimento culturale tra pari in cinque moduli e apprendere quanto sia importante il nostro approccio CULPEER, in particolare nell'educazione scolastica ed extrascolastica giovanile per l'integrazione dei giovani che sono stati costretti a fuggire dal loro paese e/o che appartengono a minoranze nel vostro paese.

    I vari moduli sono stati sviluppati da molti colleghi da diversi paesi Europei e sono stati criticamente testati da insegnanti e pedagoghi nel lavoro giovanile. I moduli servono da ispirazione ed hanno già motivato i colleghi e partecipanti al progetto ad usare CULPEER nella loro scuola o nel centro giovanile.

    Potete anche ottenere un certificato per questo corso. È necessario registrarsi e lavorare attraverso i moduli 1-4 per poi rispondere alle domande del test alla fine di ogni modulo.


    Potete registrarvi qui. Dopo aver confermato il vostro indirizzo e-mail, potrete accedere utilizzando il vostro nome utente e la password nella pagina di accesso. È quindi possibile passare alla pagina iniziale (lato sinistro dello schermo), dove potrete selezionare il corso nella propria lingua.

    Il certificato può essere scaricato nel modulo 4 dopo che tutti i test siano stati superati. Per fare ciò, clicca sul certificato di attività alla fine del modulo.

    Attendiamo con ansia il vostro feedback ma per il momento vi auguriamo una buona lettura e tanta ispirazione.

    Modulo 3 - CPLA per l'integrazione per giovani disabili e/o svantaggiatiModulo 5 - Buone pratiche di CPLA nel mondo